Cone Beam
+TC Arcate Dentarie
Che cos'è?
La TC Cone Beam alle Arcate Dentarie è una tecnica diagnostica di ultima generazione che consente di acquisire immagini ad alta risoluzione con una dose di radiazioni estremamente inferiore a quella somministrata da un classico apparecchio. È quindi particolarmente indicata anche per uso pediatrico.
A cosa serve?
L’analisi tramite TC Cone Beam alle Arcate Dentarie permette di studiare tutte le parti anatomiche del cavo orale (tratto mandibolare e osso mascellare), dando evidenza delle potenziali patologie che possono investire le strutture dentali del paziente. In questo modo, il medico Specialista sarà in grado di stabilire il migliore impianto da utilizzare in fase operatoria. Alcune delle patologie che si possono studiare tramite l’applicazione della TC Cone Beam alle Arcate Dentarie sono: carie, parodontite, fratture, poliposi, calcificazioni e neoplasie.
Come prepararsi per l'esame?
La TC Cone Beam non prevede alcuna preparazione specifica. L’unica misura a cui attenersi prima dell’esame è non indossare alcun indumento o accessorio con parti in metallo (per esempio collane, bracciali, orecchini, orologi ecc.).
Come si svolge l'esame?
L’esame ha una breve durata (circa 15 minuti) e viene eseguito in piedi; la testa del paziente deve essere bloccata all’altezza del mento e della fronte con i denti allineati e occlusi.
Prenditi cura della tua salute con il tuo prossimo check-up
Richiesta di Prenotazione
Il nostro staff ti ricontatterà per fissare un appuntamento nella prima data utile.